Home > Progetti > Applicazione dei servizi

Progetti

SEI Spa, Gruppo ENEL (2000)


Nell'ambito di un progetto complessivo di recupero e riqualificazione architettonica e funzionale degli spazi che ospitavano le aziende del Gruppo Enel, abbiamo svolto un'intensa attività di rilievo e ridisegno architettonico dei layout interni per molti importanti complessi immobiliari in Campania.

Si trattava, essenzialmente, di predisporre nuovi spazi per Call Center innovativi e funzionali, nonchè per alcuni "sportelli" per il contatto diretto con i clienti di Enel Distribuzione SpA.

Le soluzioni progettuali presentavano molti punti di notevole interesse, soprattutto nei casi in cui sono state attuate radicali riconversioni degli edifici. Molti edifici tipicamente industriali come depositi, magazzini ed officine sono stati riconvertiti ed adibiti ad uffici funzionali e moderni contact center.

Per alcuni di essi abbiamo anche progettato e realizzato speciali sistemi di segnaletica per l'orientamento generico e per i piani di evacuazione (sempre su pannelli stampati con tecniche digitali), nonché pubblicazioni tecnico/informative per la presentazione al pubblico dei progetti.

Gli interventi più significativi riguardavano le Torri ENEL A1 e G3 al Centro Direzionale di Napoli, il grande fabbricato ENEL di Via Bracco ed il complesso immobiliare di Via Galileo Ferraris, entrambi ubicati a Napoli.